Speaker

Pietro Due

Background

Non si interrompe un’emozione

Non si interrompe un'emozione

“Documentario radiofonico” che spiega gli aspetti legati ad un “particolare” album, di un artista e/o di un gruppo che sia italiano o straniero, che poi si ascolta nella sua interezza senza interruzioni…



Questo mio nome ha una storia precisa legata inesorabilmente al ricordo dei primissimi programmi fatti in radio all’epoca di Radio Spoleto International (1976), e sappiate che è esistito ed esiste ancora chi “avviò” questo effetto “numeratorio”… solo perché arrivò in radio un giorno prima di me… era anche più bravo… e, ahimè… era anche più bello (a certi toccano tutte le fortune). Però colgo l’occasione per salutare con tanto affetto Pietrouno… che al di là delle battute ho tanto stimato sempre e che ricordo sempre con immutata amicizia e… chissà che…

Lo so, se mi ascoltate la prima domanda che vi fate è: “ma questo non sta mai zitto”! Eppure posso garantirvi che so stare e molto spesso sto, in silenzio… forse “mi sfogo” un po’ con voi, grazie alla radio. Il mio intento è quello di cercare di essere il più breve e conciso possibile… ma poi, non ci riesco. E accetto la critica. Però, qualche volta (mi giustifico), riesco a parlarvi di cose e a farvi ascoltare musiche che aiutano a “capire” e che finiscono con l’avere una qualche utilità anche nella vita e per la vita di tutti i giorni. Spero! Ci provo! E poi oramai sono “un vecchietto”… pigliatemi, se volete, così per come sono…

Rate it

Speaker

RadioPassion

Don't miss a beat

0%