Speaker

RadioSeleneMusica

Background

In consolle siamo sempre in due: Selene, cioè io, e il mio alter ego RadioSeleneMusica che, per dirla tutta, la fa da padrona. Invadente, egoista e capricciosa, è lei che organizza le puntate, prepara le scalette, sceglie le canzoni, predispone la musica e non ammette interferenze da parte mia. Ci fosse almeno una volta che mi coinvolga o che riesca a fare valere le mie preferenze, macché! non sia mai mi lasci un po’ di spazio!

Le sue selezioni seguono quasi sempre un tema musicale che cambia ogni puntata, ma non ho ancora capito cosa sia ad ispirarla e come funzioni il suo orecchio sonoro. A volte il filo conduttore è un po’ bizzarro, ma quelle che propone sono prelibatezze sonore e squisitezze canore attinte dal suo sconfinato archivio magico.

Una volta tracciate le coordinate della puntata, RadioSeleneMusica incrocia le braccia, si mette seduta accanto a me sul suo sgabello e diventa silenziosa, tanto che nessuno ha mai sentito la sua voce!

Ecco, siamo on air! Finalmente arriva il mio turno! A me spettano le chiacchiere, il compito di guidare il viaggio musicale con le parole, anche se certe volte m’intreccio, non so nemmeno io quello che dico e dove vado a parare. Insomma, siamo proprio una coppia bene assortita!

Visto cosa succede a soffrire di gravi manie musicali fin da piccoli? Doppia personalità, dissociazione schizofrenica, disturbo bipolare, di qualunque cosa si tratti RadioSeleneMusica esiste da quando ero una bambina, è cresciuta con me a pane e canzoni e soprattutto non mi molla mai!

Esiste una cura per questo disturbo cronico? Dopo essermi rivolta a vari specialisti, l’unica terapia di una qualche efficacia si è rivelata quella di sottoporsi tre volte a settimana a sedute di speakeraggio, che alternino musica a tema e follie musicali. Eppure, malgrado questo, RadioSeleneMusica continua imperterrita a sedere sul suo sgabello…

Groovy & Fun & Crazy Music!

Rate it

Speaker

RadioPassion

Don't miss a beat

0%