Speaker

Saba

Background

Saba Playlist

Tutto quello che, in una sorta di “shekerato” musicale unito a qualche evidenziazione informativa (sempre musicale), mette insieme vecchi e nuovi “ricordi”.



 

Sin da quando ero bambino… ho rotto i tamburi a tutti.

E la colpa maggiore è stata del “beat” che ha imperversato nella mia vita da appena dopo essere nato. Poi, le “cattive compagnie” hanno fatto il resto… da “u’ baroncino” a “u’ lupacchiottu” passando per “Il lago dei cigni” (qualcuno disse che eravamo brutti anatroccoli e… non bastò “lo pinto”) e fino ai “Civico 38”. Tutta la storia dei gruppi musicali più o meno professionali e professionistici del territorio spoletino e non solo, dagli anni ’50 in avanti, sono la fotografia indelebile che ha fatto da contorno e da alone ai fenomeni musicali italiani e stranieri che da sempre “ho frequentato e conosciuto” conoscendoli forse meglio di tanti altri perché li ho suonati e, molto spesso, li ho anche, come tanti della mia stessa generazione, amati e seguiti.

Poteva mancare la radio!

Sarebbe stato come farsi mancare qualcosa!

Ed io, quasi ininterrottamente, dal 1976 ad oggi, da Radio Spoleto International fino all’odierna Radiopassion.it… ho continuato a “suonare” (o rompere i tamburi)… più o meno a tutti.

Che ci volete fare… certe cose… sono doni di natura.

Rate it

Speaker

RadioPassion

Don't miss a beat

0%